La Provincia di Ferrara bandisce un concorso di idee riservato per raccogliere idee innovative che possano favorire una riflessione condivisa sulle potenzialità del sito UNESCO "Ferrara città del Rinascimento e il suo Delta del Po" e orientare l'amministrazione nelle sue future azioni in relazione alla rivitalizzazione e riqualificazione del sito stesso.
Le idee, adeguatamente articolate e sviluppate in forma progettuale, dovranno affrontare il tema della fruizione del sito UNESCO da parte dei residenti, in particolare giovani (18-27 anni), proponendo soluzioni di riorganizzazione spaziale, di servizi, di intervento sull'arredo o sulle modalità di fruizione del sito stesso, e qualsiasi altra azione che si ritenga funzionale all'obiettivo di restituire alla fruizione dei cittadini, in particolare giovani, il sito UNESCO "Ferrara città del Rinascimento e il suo Delta del Po"
Possono partecipare al concorso di idee i giovani, in forma singola, di età compresa tra 18 e 27 anni, residenti nel territorio UE.
Il concorso si concluderà con un elenco di 3 vincitori e con l'attribuzione dei seguenti premi:
- 1° Classificato 2.000,00 Euro;
- 2° Classificato 1.000,00 Euro;
- 3° Classificato 1.000,00 Euro.
Bando e ulteriori informazioni sul sito della provincia www.provincia.fe.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: