Monumento a Re Manfredi

concorso di idee

Il Comune di Manfredonia promuove un concorso di idee per un intervento artistico scultoreo architettonico intitolato a "Re Manfredi" a piazzale Silvio Ferri.

Il concorso consiste nella presentazione di un progetto di idee, nel quale i partecipanti dovranno presentare una proposta di massima del monumento ed inserirlo in una idea architettonica per la risistemazione generale e l'arredo urbano della predetta piazza.

I concorrenti dovranno approfondire il tema artistico concentrandosi sulla integrazione del monumento nel contesto storico architettonico dell'area individuata e la massima fruibilità da parte dei cittadini.

Il concorso è riservato a giovani laureati triennali o magistrali in Architettura o Ingegneria o Disegno Industriale, nonché Artisti, con esperienza professionale in materia d'arte e scultura, documentata e rilevabile da appositi curricula.

Il vincitore del concorso riceverà un premio omnicomprensivo di € 3.000/00, al lordo delle ritenute di legge.

BANDO

Ulteriori info su www.comune.manfredonia.fg.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: