In occasione di "Frimousses de Creatures" - l'iniziativa UNICEF che dal 2003 raccoglie le firme più prestigiose dell'alta moda e del design nella realizzazione di bambole che saranno vendute in un'asta di beneficenza a sostegno dei progetti UNICEF in Darfur - i videomaker di Userfarm sono chiamati a raccontare in video il tema dell'edizione 2011: Natura, una promessa di bellezza.
Userfarm collabora con Frimousses de Creatures, l'iniziativa UNICEF che raccoglie le firme più prestigiose della haute couture, artisti, designer, per la realizzazione di bambole che andranno in asta di beneficienza e il cui ricavato sarà interamente devoluto per aiutare i bambini del Darfur. Ogni anno un diverso tema a cui ispirarsi, ogni anno un importante evento di beneficenza durante il quale vengono raccolti milioni di euro a sostegno del programma di immunizzazione totale nel territorio in Darfur.
Per l'iniziativa, che quest'anno sarà ospitata al Petit Palais di Parigi tra il 28 novembre e il 4 dicembre 2011, l'UNICEF ha chiesto ai più famosi designer e stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, Chantal Thomass, Marc Jacobs di realizzare 53 bambole ispirate al tema "La natura, una promessa di bellezza" e ai videomaker del network internazionale di proprietà della social media company TheBlogTV, Userfarm, di dare il loro personale contributo alla causa, interpretando con il proprio stile e i propri sentimenti il tema dell'edizione 2011.
L'obiettivo della gara creativa è di creare un video, liberamente ispirato a una delle immagini delle bambole - disegnate per l'evento e scaricabili dal sito userfarm.com - e al tema "La natura, una promessa di bellezza", in grado di interpretare la bellezza della natura in modo originale e creativo.
Alla termine dell'iniziativa verranno scelti 4 video provenienti dai quattro paesi - Spagna, Francia, Italia, Regno Unito -; gli autori delle creatività selezionate riceveranno ciascuno 2 inviti a partecipare alla serata di apertura dell'evento (il 28 novembre 2011 al Petit Palais di Parigi), durante la quale l'UNICEF promuoverà e proietterà i video selezionati.
I video selezionati e i credits del videomaker saranno promossi attraverso i canali di comunicazione ufficiale dell'evento, sul sito ufficiale dell'UNICEF e sui suoi canali social e sui siti partner.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: