Nuovi spazi nella Galleria Comunale d'Arte

concorso internazionale di progettazione

Il Comune di Cagliari promuove un concorso di progettazione internazionale per l'ampliamento della Galleria Comunale d'Arte e la riqualificazione dell'area pertinente. Obiettivo del concorso di progettazione è la creazione di nuovi spazi da destinare alle esposizioni temporanee, agli archivi, agli uffici e a spazi multifunzionali, attraverso un'architettura di qualità che dialoghi coerentemente con il volume storico della galleria e il contesto architettonico e paesaggistico circostante. 

Il MiBAC - direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna, con Decreto n° 103 del 9.9.2010, ha dichiarato il complesso "Galleria comunale d'arte e giardini pubblici" tutelato ai sensi dell'art 10 c.1 del D.Lgs. 42/2004 (vedi sezione Allegati), pertanto, la titolarità dell'incarico di progettazione in forma singola può essere assunta dai soli professionisti architetti.

Premi:
- Il vincitore del concorso riceverà un premio di 16.000,00 EUR - il premio costituirà anticipo del successivo incarico di progettazione preliminare.
- Il progetto secondo classificato riceverà un premio di 11.000,00 EUR
- il terzo di 6 000,00 EUR.
Le somme si intendono comprensive di oneri e IVA.
La Giuria, inoltre, potrà assegnare sino a 2 (due) menzioni ai progetti ritenuti meritevoli, con riconoscimento di un rimborso spese di 1 500,00 EUR (millecinquecento/00) omnicomprensivo cadauno. La Giuria potrà anche non assegnare alcun premio qualora non vi siano progetti ritenuti idonei.

AVVISO

web www.comune.cagliari.it/portale/it/galleriacomunale.wp

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: