Concorso finalizzato alla raccolta di idee progettuali nel campo del design, della comunicazione e della grafica, per il logo della lattina "SPUMÒ" (Spuma Bionda, bevanda analcolica in lattina da 250 ml). Il fine è il cambio di immagine per avere un impatto sul marketing commerciale, ma anche per veicolare un messaggio legato al prodotto, nato nel 2010 dall'impegno di coloro che - fortemente legati ad una identità - hanno fondato il Distretto Socio-Culturale di Selinunte (sede Menfi) per la Valorizzazione del Territorio di Selinunte.
Partecipanti Sono ammessi a partecipare studenti delle Facoltà di Architettura, corso di laurea in Disegno Industriale e Specialistica, studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione, studenti degli Istituti superiori di Grafica, regolarmente iscritti all'a.a. e/o a.s. 2011/2012, designer, laureati in Scienze della Comunicazione e grafici, che hanno completato gli studi da non oltre 5 anni alla data di emanazione del presente bando.
Premi:
- un primo premio di € 500,00 messo a disposizione dal Distretto socio-culturale di Selinunte;
- un secondo e terzo premio "Kit ufficiale UNIPA Store"
- Eventuali menzioni e riconoscimenti di merito.
allegati su http://portale.unipa.it/architettura/home/focus/news_0027.html
Organizzatori:
- Cattedra di Antropologia degli Artefatti Corso di laurea in Disegno industriale Facoltà di Architettura Università degli Studi di Palermo
- International Institute for the Study of Man
- Distretto Socio-culturale di Selinunte in partnership con
- KappaElle Comunicazione & Eventi
- Insieme per la cultura siciliana e l'innovazione declinata nel marketing e nell'industrial design
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: