La Olympus-FRP, specializzata in materiali compositi, fibre di carbonio, e nuove tecnologie al servizio dell'ingegneria e dell'architettura, assieme a NCD Architects e deZign Studio, con il sostegno dell'ADI - Associazione per il Disegno Industriale, dell'Universita' degli Studi di Napoli Federico II e della Confartigianato, bandiscono un concorso internazionale rivolto ai giovani creativi per la progettazione di nuovi oggetti in fibra di carbonio.
Il concorso si propone di sensibilizzare architetti, designer e progettisti in generale all'utilizzo della fibra di carbonio in settori nuovi rispetto a quelli tradizionali di applicazione (come il restauro o il settore ingegneristico), sfruttando e valorizzando le caratteristiche tecniche proprie del materiale:
• resistenza meccanica; • leggerezza; • modellabilità.
Il concorso è aperto a tutti i residenti nei paesi dell'Unione Europea nati dopo il 01/01/1970.
Premi:
- 1° Premio: 1 000,00 € + realizzazione prototipo
- 2° Premio: realizzazione prototipo
- 3° Premio: realizzazione prototipo
Ulteriori allegati su www.olympus-frp.com/2012/01/carbon-fiber-design-contest/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: