Il Premio Gubbio si propone di promuovere un concreto avanzamento negli indirizzi e nei criteri di intervento sul patrimonio edilizio esistente e nella riqualificazione urbana; esso è indirizzato agli studiosi, alle Pubbliche Amministrazioni, agli operatori pubblici e privati ed alle Università.
Il Premio tiene in particolare considerazione gli elementi innovativi in linea con gli orientamenti culturali ed operativi dell'A.N.C.S.A. che possono essere così riassunti: - una corretta progettazione del riuso fisico, economico e sociale del patrimonio esistente; - la saldatura tra competenze urbanistiche ed architettoniche; - proposte che prendano contemporaneamente in considerazione gli aspetti funzionali, formali e gestionali degli interventi.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: