L'associazione culturale Architetti in Arte organizza a Lecce dal 1 a 10 di giugno 2012, presso il Castello di Carlo V, la terza edizione espositiva di Open: una mostra collettiva di architetti che operano nelle arti visive. Per l'occasione invita architetti italiani e studenti delle facoltà di architettura ad esporre nelle sezioni: pittura, scultura, video; design e fotografia.
Per aderire bisognerà compilare il modulo di iscrizione corredato da:
• una fotografia dell'autore in formato .jpg;
• una fotografia, in formato .jpg, per ciascuna opera che si intende presentare all'esposizione, (massimo 4 opere per la sezione pittura scultura e design, massimo 8 opere per la sezione fotografia, massimo 2 video);
• breve profilo artistico;
ed inviarlo per e-mail all'indirizzo info@architetiinarte.it entro e non oltre il 20 aprile 2012.
Riconoscimenti:
L'Associazione sceglierà un autore per ogni sezione che avrà la possibilità di esporre in una personale presso uno showroom di Lecce.
Sezione design
Nell'ambito dell'esposizione, l'Associazione promuove la progettazione di uno "scrittoio", la cui realizzazione è gentilmente offerta dalla ditta Kubico. Tutti coloro che intendessero partecipare dovranno inviare entro il 20 aprile 2012 una tavola del formato 100x70 dell'idea proposta. Tra tutti i partecipanti, architetti o studenti di architettura sarà scelto un progetto per la realizzazione del prototipo che sarà esposto nell'ambito di una successiva mostra presso lo showroom.
→regolamento e modulo di partecipazione
Maggiori informazioni su: www.architettiinarte.it
L'evento rientra nelle attività di promozione culturali del Comune di Lecce - Assessorato alla Cultura, partner istituzionale e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecce.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: