Il Comune di Rivara (TO) indice un concorso di idee per la riqualificazione architettonica, storica, paesaggistica, ambientale e turistica di Piazza Statuto.
L'articolazione del progetto dovrà prevedere la realizzazione di una nuova fontana per Piazza Statuto. La proposta progettuale dovrà integrarsi al meglio con l'ambiente circostante e prevedere altresì la riqualificazione della piastra pedonale antistante il monumento ai caduti. In particolare si richiede che la proposta progettuale tenga in considerazione l'evoluzione storica dell'ambito e rimandi alla nascita dell'acquedotto comunale, tema già ricordato dalla vecchia fontana precedentemente smantellata.
Dovranno essere utilizzati materiali locali quali: acqua, pietra e ferro, tenendo appunto conto della vocazione industriale che il Comune di Rivara ha avuto nei tempi, rappresentando un'importante polo per lo stampaggio a freddo e a caldo.
Sopralluogo obbligatorio: giovedì 19.04.2012 alle ore 10.00.
Ulteriore documentazione su www.comune.rivara.to.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: