Il Comune di Pisa indice un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un marchio territoriale destinato alla promozione di Pisa a livello nazionale e internazionale, alla comunicazione culturale e turistica, al merchandising e alla commercializzazione.
L'identità visiva dovrà essere fortemente rappresentativo, prescindendo dal simbolo ufficiale ed istituzionale del Comune. Il marchio dovrà rafforzare la visibilità di Pisa promuovendone la riconoscibilità e la concorrenzialità. Il logo sarà strumento di una strategia di marketing commerciale, turistico e culturale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione culturale e turistica, lo sviluppo di attività di merchandising e/o licensing.
Possono partecipare al concorso, esclusivamente in forma singola, le persone fisiche e le persone giuridiche, in possesso dei seguenti requisiti:
A) Persone fisiche:
- essere residenti in Italia; avere conseguito la maggiore età; essere in possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione;
B) Persone giuridiche:
- avere sede legale in Italia; essere in possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione;
Non e' ammessa la partecipazione in associazione.
Il Comune riconoscerà al vincitore del concorso un premio in denaro dell'importo di € 12.000,00, al lordo delle ritenute dovute per legge.
Ulteriori allegati sul sito www.comune.pisa.it/ufficio-gare/bandi_servizi-in-pubblicazione.htm
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: