Il Comune di Rapino (CH) indice un concorso di idee per la realizzazione del parco urbano in Parco della Rimembranza e sistemazione idrogeologica e regimentazione delle acque nell'area del Parco e in prossimità dell'incrocio Parco della Rimembranza, Via Colleceso e Via XXIV Maggio.
Le proposte progettuali dovranno fornire soluzioni esteticamente valide e funzionalmente efficaci in grado consentire il raggiungimento degli obiettivi fissati. Particolare attenzione dovrà essere posta alle relazioni tra il costruito, il verde, l'illuminazione, la pavimentazione, l'arredo urbano e la viabilità (anche attraverso ipotesi di modifica dei sensi di marcia in relazione alla viabilità circostante) con specifica considerazione degli elementi di relazione tra la viabilità carrabile, gli spazi pedonali pubblici e gli accessi privati. La proposta dovrà valutare la compatibilità della struttura lignea provvisoria realizzata su suolo pubblico a ridosso del Ristorante, la sua eventuale permanenza, trasformazione o eliminazione in relazione alle esigenze di unitarietà ed armonizzazione dell'intera area.
Premi
- al 1° classificato Euro 1.500,00
- al 2° classificato Euro 1.000,00
- al 3° classificato Euro 700,00
Comune di Rapino www.rapino.net
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: