Lo scopo del concorso è di premiare tesi di laurea e progetti didattici di particolare interesse per quanto riguarda la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo del lago di Garda, con interesse a territorio e ambiente, turismo e cultura, e che tengano in considerazione l’identità del luogo e valutino i problemi in un’ottica globale.
Possono partecipare al concorso nella categoria “Tesi di laurea” candidati in possesso di titolo di laurea nelle discipline dell’Architettura, dell’Ingegneria e del Disegno industriale o in discipline affini che abbiano discusso per la prima volta una tesi nelle sessioni comprese tra luglio 2002 e aprile 2003.
Nella categoria “Progetti” sono ammessi studenti che abbiano sviluppato esercitazioni progettuali attinenti al tema del concorso nell’ambito di laboratori di progetto o di altra forma di didattica universitaria istituzionale nel corso degli anni accademici 2001/02 e 2002/03.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: