E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.) nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Agricoltura urbana e paesaggio. Urban agricolture and landscape".
Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, la prof.ssa Lionella Scazzosi.
Attività da svolgere
1. Raccolta documentaria per la costruzione di un quadro dei campi conoscitivi che si occupano della relazione tra agricoltura urbana e paesaggio in Italia.
2. Raccolta di esperienze significative di imprenditorialità privata e di iniziativa pubblica in ambito agricolo periurbano.
3. Raccolta di esperienze di conservazione, gestione, trasformazione coerente dei paesaggi agrari periurbani.
4. Elaborazione di confronti critici delle attività della tutela e della valorizzazione del paesaggio nelle esperienze selezionate.
5. Elaborazione di proposte per la gestione e trasformazione dei paesaggi agricoli periurbani.
Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca e del Diploma di Laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.
L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di euro 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.
AVVISO: [polimi.it]
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: