Riqualificazione di una parte del cimitero comunale

concorso di idee

Il Comune di Altavilla Milicia (PA) indice un concorso di idee per riqualificazione di una parte del cimitero comunale e dell'area retrostante allo stesso di proprietà comunale.

L'area è caratterizzata da una forte disomogeneità dei luoghi distinti dalla presenza di manufatti di pregio e di manufatti minori. Il progetto, finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione di una parte della zona cimiteriale e in particolare della zona perimetrale nord e dell'area retrostante, dovrà ridisegnare l'intero tessuto morfologico dell'area anche attraverso la realizzazione e riqualificazione omogenea di percorsi pedonali, recuperare ed individuare nuove aree per nuovi loculi e migliorare l'accessibilità e la fruibilità degli spazi e dei manufatti.

Sono ammessi al concorso di idee architetti pianificatori, paesaggisti, conservatori ed ingegneri iscritti ai relativi ordini professionali.

Premi:
- primo classificato: € 2.000,00. Il premio è da considerarsi al lordo e comprensivo delle ritenute e degli eventuali oneri di legge. È esclusa l'assegnazione di premi ex-aequo. La Giuria si riserva la facoltà di segnalare ulteriore progetto, o progetti, qualora risulti particolarmente meritevole e degno di riconoscimento.

Bando e documentazione sul sito del Comune di Altavilla Milicia www.comune.altavillamilicia.pa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: