La Trentina, azienda che produce e commercializza mele, in collaborazione con DesignHUB e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, propone un'altra sfida ai giovani designer autoproduttori.
Un contest last minute - le cui adesioni si chiuderanno il 15 novembre 2012 - per la progettazione di prodotti innovativi relativi al tema "La filiera della mela: dall'albero al consumo".
La partecipazione è aperta a giovani designer e giovani auto-produttori, studenti di design e architettura.
Due sono le categorie che verranno premiate:
packaging
ideazione di un packaging "monouso" pensato per la presentazione/distribuzione del singolo
prodotto (mela) in occasione di eventi, fiere ma anche come nuovo modello di consumo
personale (consumo on the move, consumo in ufficio sul luogo di lavoro);
prodotto/servizio
ideazione di un prodotto / servizio specificatamente pensato per gli utenti più piccoli che possa potenziare e valorizzare il rapporto bambini I mela favorendo l'aspetto ludico e didattico (divertirsi mangiando sano).
I vincitori delle 2 categorie riceveranno un premio di 1000 euro e i progetti saranno presentati nel corso dell'edizione 2012 di '"L'Artigiano in fiera" dal 1 al 9 dicembre 2012 presso il polo fieristico di Rho-Pero (MI), in uno spazio dedicato all'interno dell'Area Trentino.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: