L'Associazione Studio147 organizza un concorso di idee per la riqualificazione funzionale e ambientale di Piazza S. Anna di Palazzo, piccolo spazio inserito all'interno del fitto e regolare tessuto dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Esso fa quindi parte del complesso sistema dello storico acquartieramento delle truppe spagnole che per il suo originale impianto urbanistico è diventato uno dei luoghi protetti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.
Lo scopo del concorso è quello di restituire allo spazio di Piazza S. Anna di Palazzo quella dignità di luogo che ha avuto nel passato.
Il concorso di idee si svolge in un unico grado e in forma aperta e anonima.
La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti e agli Ingegneri che alla data di pubblicazione del bando risultano iscritti ai rispettivi ordini professionali dei paesi di appartenenza.
Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di Euro 1.500,00 al lordo di oneri previdenziali e IVA.
Ulteriore documentazione su www.studio147.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: