Lexus Design Award. Il movimento

concorso di design

In occasione della TOKYO DESIGNERS WEEK, Lexus ha annunciato il lancio della prima edizione del Lexus Design Award: un concorso internazionale di design rivolto ai giovani designer provenienti da diversi ambiti, come quello dell'architettura, del product design e della moda. 

Tra i candidati iscritti, saranno 10 i designer a essere selezionati da una giuria composta da 6 esperti. Due dei dieci finalisti avranno l'opportunità di lavorare al fianco di progettisti di fama mondiale, che si occuperanno di supervisionare gli elaborati proposti dai vincitori.

La giuria: il designer Jaime Hayon, l'architetto Toyo Ito, Paola Antonelli, Curatrice del Dipartimento di Architettura e Design del Moma di New York, Aric Chen, Direttore creativo di Beijing Design Week e Kiyotaka Ise, Presidente di Lexus International.

Tra i mesi di Febbraio e Marzo 2013, i due designer in erba potranno collaborare con il Product Designer Sam Hecht e l'architetto Junya Ishigami, che faranno loro da mentori, ricevendo il sostegno economico necessario alla copertura dei costi di realizzazione.

Tutti i finalisti potranno poi presentare i rispettivi progetti durante la Milano Design Week 2013. I due progetti completi, accanto ai modelli degli altri 8 finalisti, saranno presentati ai media e al pubblico in occasione dell'evento di Lexus.

Il tema del Lexus Design Award 2012 e` ‘il movimento', un concetto strettamente connesso alla vita quotidiana di tutti noi. 

Le iscrizioni, già in corso, termineranno il 31 dicembre.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: www.designboom.com/lexus-design-award-2012.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: