Brickell s.r.l. lancia un nuovo concorso di idee per la progettazione di scarpe innovative tese a migliorare la qualità della vita del diversamente abile.
Il progetto consiste nella realizzazione di una o più calzature adatte a persone aventi una disabilità fisica (persone affette da problemi neurologici, claudicanti, e altro) e quindi costrette a posture particolari che però desiderano coniugare le caratteristiche tecnologiche della scarpa stessa (deve rispondere anche all'uso di materiali adeguati, antiscivolamento e aumento della superficie di contatto con il suolo) con la bellezza e l'eleganza di una calzatura attuale e versatile. È necessario anche intitolare il proprio progetto.
Il concorso è aperto a designer, architetti, ingegneri, giovani progettisti, studenti, esperti/appartenenti al mondo del volontariato attivi nella riduzione dello svantaggio, di qualsiasi nazionalità.
Brickell s.r.l. mette a disposizione un premio unico di euro 2000.00 per l'idea vincitrice che verrà pubblicata nel sito aziendale. Potranno essere selezionate ulteriori idee, meritevoli di menzione oltre quella premiata, parimenti pubblicate sul sito aziendale (www.brickell.it). Se i progetti risultano particolarmente interessanti anche dal punto di vista commerciale l'azienda valuterà con il candidato la possibilità di creare una linea di calzature da commercializzare
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: