Il Comune di Medolla (MO) ha bandito un concorso di architettura per la riqualificazione centrale di via Roma, attraverso l'ideazione di elementi formali, funzionali e d'uso in grado di valorizzare e caratterizzare lo spazio urbano dell'area.
Il comune di Medolla ha necessità di migliorare la Qualità Urbana dell'area centrale del capoluogo a cavallo di via Roma, corrispondente all'ambito ARX previsto nel vigente PSC, con un progetto in grado da una parte di valorizzarne la memoria storica e architettonica e dall'altra di riconfigurarne l'assetto, attualizzandolo attraverso l'inserimento di spazi di incontro e scambio culturale, la riqualificazione ed il potenziamento dell'offerta commerciale/terziaria (Centro Commerciale Naturale) e di attività di servizio, il completamento del sistema dell'accessibilità ciclo-pedonale in sicurezza.
La partecipazione al concorso è aperta a gruppi interdisciplinari di progettazione costituiti da Architetti, Urbanisti, Ingegneri e geometri iscritti agli albi dei rispettivi Ordini professionali.
Premi
ai primi tre classificati Euro 2.000,00 per ciascuno dei tre gruppi
Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Mendola
http://albopretorio.comune.medolla.mo.it/frontOffice/ap_visualizza.php?tipoatto=377
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: