La società Balneare Turistica Imperiese S.p.a., proprietaria dell'Hotel Corallo in Imperia, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Imperia, bandisce un concorso di idee per l'individuazione di un "concept" innovativo, per una camera tipo e per la hall, che possano evidenziare la vocazione "sportiva" dell'hotel e valorizzare il legame e l'identità con i caratteri del territorio del ponente ligure.
Tema del concorso è "Il mare dentro": le soluzioni oltre ad evidenziare la posizione strategica e il carattere sportivo dell'hotel Corallo, dovranno prevedere un arredamento minimalista ma allo stesso tempo accogliente e caldo, con elementi caratterizzanti originali non formali e d'impatto.
Si richiede un segno puramente creativo e di ampio respiro, che superi lo schematismo convenzionale; elemento distinguente che si rinnovi sia nel piano terra (camera) che nel terzo piano (hall-suite).
La partecipazione è aperta a tutti gli architetti, liberi professionisti, iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Imperia, under 45.
Premi. La società mette in palio un premio pari ad € 2.000,00 al primo classificato.
Al secondo e terzo classificato verrà riconosciuto un rimborso spese pari ad € 250,00 ciascuno.
» Bando
Tutta la documentazione del concorso può essere scaricata dal sito internet www.architettiimperia.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: