CityVision lancia il quinto concorso internazionale di idee per raccogliere proposte urbane e visionarie del Futuro di Rio de Janeiro.
La città di Rio tra l'altro si trova realmente in un momento storico in cui è costretta ad un netto cambiamento, poiché si trova a dover fronteggiare impegni come l'organizzazione delle Olimpiadi XXXI e la Coppa del mondo di calcio nel 2014, dovendo al contempo portare legge, ordine e regole nelle terre di nessuno (o delle gang) delle auto costruite favelas: per questo sarà costretta a prendere drastiche decisioni, a decidere cosa è bene e cosa e male, cosa va mantenuto e cosa eliminato per sempre.
La partecipazione al concorso è aperta ad architetti, ingegneri, designer, studenti e creativi di tutto il mondo. La lingua ufficiale del concorso è l'inglese.
La giuria è composta da un presidente e 4 membri: Aleandro Zaera-Polo (presidente), Jeffrey Inaba, Jeroen Koolhaas, Hernan Diaz Alonso and Cristiano Toraldo Di Francia.
Premi:
- 1° Premio CityVision € 3.000
- Premio Farm € 1.000
- Sei (6) Menzioni d'Onore
+ info e bando su www.cityvisionweb.com/competitions/riodejaneiro/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: