Design for all: costruire per un'utenza reale

Concorso internazionale di architettura e industrial design

Il Gruppo Editoriale Faenza Editrice S.p.A. attraverso la propria rivista "FRAMES-Architettura dei Serramenti", indice un Concorso Internazionale per la progettazione di spazi e/o attrezzature indirizzate alla creazione di ambienti con valenza "universale" e facilmente frequentabili da ogni utente.

I progetti devono rivolgersi ad un'utenza più ampia possibile per soddisfare, senza barriere fisiche o psicologiche, le diverse esigenze abitative di bambini, adulti, anziani.

Due le sezioni:

  • destinata ad opere di architettura realizzate o in fase di realizzazione, che hanno come oggetto l'organizzazione di spazi e/o ambienti nuovi o esistenti.  
  • dedicata al disegno industriale mediante il progetto di oggetti, sistemi, accessori che siano in grado di contribuire, come elementi della costruzione, ad una migliore vivibilità degli spazi stessi.

Bando, modulistica

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: