Un arredo diverso ogni giorno? Che Combinazione!

ottavo design contest di Formabilio

Ottavo contest lanciato dalla piattaforma di design partecipato Formabilio per combinare assieme diversi elementi per dare vita a nuovi arredi, a sistemi customizzabili in base alle esigenze degli utenti.

Le idee presentate devono quindi rappresentare elementi ripetibili o ripetuti, impilabili, sovrapponibili, estraibili, accostabili che danno la possibilità a chi li acquista di interagire con l'arredo e partecipare al processo creativo.

Per concorrere i prodotti devono soddisfare alcuni requisiti: innanzitutto devono rappresentare un arredo o un complemento d'arredo (quindi non possono essere candidati progetti di lampade, oggettistica, moda, accessori, ceramiche, utensili da cucina, giocattoli o mobili per bambini, ecc), devono presentare un imballo di massimo 230 cm di lunghezza, devono inoltre essere realizzabili con le capacità produttive e i materiali - legno massello o pannelli, imbottiti con varie finiture - usati dalle aziende partner di Formabilio, devono poter essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà e ispirarsi ai principi dell'ecodesign.

Le proposte vanno inviate utilizzando l'apposita sezione del sito dalle ore 10.00 del 23 maggio 2013 ed entro e non oltre le ore 18.00 del 19 giugno 2013.
La community di Formabilio avrà tempo di votare gli elaborati fino alle 18:00 del 3 luglio 2013.

La commissione tecnica, formata da componenti di aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, sceglierà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti più votati dalla community. Ai vincitori Formabilio dà la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto e il 7% dei ricavati della vendita sul sito formabilio.com.

Per partecipare e avere ulteriori informazioni:
http://it.formabilio.com/concorso_design/happy_combination

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: