Confindustria Padova con il contributo della Camera di Commercio di Padova, rinnova il Bando Territorio per Azioni con l'obiettivo di stimolare studenti e professionisti a sentirsi protagonisti dei processi di cambiamento e di valorizzazione che coinvolgono o coinvolgeranno il proprio territorio.
Obiettivi
Raccogliere idee e proposte progettuali favorevoli ad una vita sul territorio rispettosa dell'ambiente e della salute. Proposte realistiche e fattibili, possibilmente attinenti alla geografia padovana o assimilabili ad essa, che possano essere discusse e valutate dalle Intese Programmatiche d'Area, dalle Agenda 21 e da tutti i documenti e strumenti di programmazione della Provincia di Padova.
Requisiti
Al bando partecipano, singolarmente o in gruppo, studenti delle scuole superiori, universitari, ricercatori e professionisti. I progetti presentati dovranno essere relativi al territorio della Provincia di Padova o riproducibili in essa.
Scopo del concorso è la raccolta di idee progettuali o realizzazioni, attinenti alle seguenti tematiche:
1) Progettare il territorio (costruire il nuovo e riqualificare l'esistente)
2) Sviluppare il sistema delle reti (mobilità su gomma e ferro, reti di connessione, mobilità slow)
3) Promuovere il territorio (design e marketing territoriale, valorizzazione di beni culturali e ambientali)
Scadenza
Il termine per la consegna degli elaborati progettuali è il 30 ottobre 2013.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: