Noonic e Desall presentano un contest di interior design volto allo sviluppo di un concept per la nuova sede centrale di Noonic, e di una proposta per la disposizione degli spazi interni. La nuova sede dovrà ospitare sia l'area operativa per sviluppatori web e mobile, sia uno spazio aggiuntivo dedicato all'organizzazione di eventi, presentazioni e incontri con clienti.
Al momento Noonic dispone di una sede centrale vicino Venezia e di un centro operativo nel Technopark di Trivandrum, India.
La struttura utilizzerà dei container prefabbricati, rivestiti esternamente di legno di abete e internamente suddivisi da pareti in cartongesso. I container potranno essere utilizzati in combinazione (uniti per il lato lungo o per il lato corto) o singolarmente; inoltre si potrà prevedere anche una pedana esterna in legno per collegare fra loro i box.
La struttura sarà ospitata all'interno di un'azienda agricola situata in uno spazio verde e sarà accessibile attraverso un vialetto disposto parallelamente - il lato opposto della struttura rimarrà nascosto.
Indicazioni
Il budget complessivo per materiali da costruzione, assemblaggio, installazione e messa in funzione è di 30.000 euro
La struttura deve includere almeno i seguenti spazi:
- un'entrata con insegna di Noonic e un angolo con distributore automatico di acqua e macchinetta per il caffè;
- una stanza per sviluppatori e grafici (circa 6 postazioni) che potranno essere in open space accessibile dall'entrata principale o da una secondaria;
- una sala riunioni (che dovrà poter essere chiusa e garantire a chi la utilizza un certo grado di riservatezza);
- un ufficio privato (2 postazioni).
La struttura condividerà alcuni spazi già esistenti con l'azienda agricola vicina, quali parcheggio e servizi igienici. Dunque si richiede che NON siano inclusi nel progetto.
Il contest è gratuito e aperto a tutti - designer, architetti, creativi - senza limiti di età o nazionalità.
Scadenze
- Fase di caricamento proposte: 23 luglio 2013 - 12 settembre 2013
- Fase di voto della community: 13 settembre 2013 - 19 settembre 2013
- Annuncio vincitori: 29 settembre 2013 (indicativamente)
Tutte le indicazioni sui materiali e sulle specifiche sono disponibili al seguente indirizzo:
http://des.al/NoonicCreativeOffice
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: