La Regione Umbria indice un concorso a tema per l'acquisizione di proposte progettuali per la rigenerazione urbana, ambientale e paesaggistica nonché il recupero funzionale dei seguenti quattro ambiti significativi:
Ambito 1 Area ex Valtrasimeno Comune di Castiglione del Lago
Ambito 2 Riqualificazione zona P.I.P. Comune di Cascia
Ambito 3 ex aequo Area industriale dismessa via Trasimeno ovest Comune di Perugia
Ambito 3 ex aequo Ex stabilimenti elettrochimici Papigno Comune di Terni
Le proposte devono riguardare la riqualificazione architettonica, il recupero/riuso/sostituzione, il miglioramento energetico, la mitigazione degli impatti esistenti, l'integrazione con i tessuti urbani circostanti, il miglioramento dell'accessibilità, la fruizione e ridefinizione in termini qualitativi, degli spazi aperti dell'ambito e dei relativi manufatti secondo gli obiettivi e le finalità indicate nella documentazione predisposta dai Comuni.
Sono ammessi a partecipare esclusivamente i professionisti laureati, abilitati all'esercizio della professione di ingegnere e architetto, singolarmente, o in gruppo, o tra loro associati.
Premi
Verrà attribuito un premio di 4.000 euro al primo classificato per ogni ambito significativo oggetto del concorso a tema, purché si raggiunga un punteggio minimo di 60 punti su 100.
» Bando
+ info sul sito web www.regione.umbria.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: