Superiamo lo scalino

concorso di design

L'Associazione "Spingi la vita" Onlus con il supporto del Comune di Scandicci (Fi) promuove un concorso di idee per migliore idea volta alla realizzazione di un dispositivo semifisso o mobile atto al superamento di piccoli dislivelli (fino a circa 20 cm) degli accessi agli esercizi commerciali (negozi, bar, ecc...) che si affacciano sugli spazi pubblici.

Lo scalino è l'opera urbana più antidemocratica che esista. È una barriera culturale e fisica che limita la libertà e discrimina la popolazione tra abili e non abili. Il progetto "SUPERIAMO LO SCALINO" si pone l'obiettivo di rendere accessibili gli esercizi commerciali a persone diversamente abili, genitori con passeggini, non vedenti e persone con mobilità ridotta.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, si potrà partecipare singolarmente o in gruppo. Saranno individuate tre sezioni: (A) professionisti abilitati (architetti, ingegneri, geometri, periti edili); (B) studenti (età compresa tra i 15 e 18 anni); (C) liberi ideatori.

Saranno consegnati tre premi, uno per ogni sezione, in particolare:
Professionisti abilitati: Fotocamera Reflex Nikon D3200 + AF-S 18-55 VR
Studenti 15 - 18 anni: Notebook Asus Intel Celeron B830 1,8 Ghz Win8
Liberi ideatori: Samsung Galaxy Tab 2 Wi Fi 3G 16GB - P3100

Bando e ulteriori informazioni sul sito www.spingilavita.it/superiamoloscalino/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: