Il Comune di Pomigliano d'Arco (NA) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione architettonica e ambientale di Piazza Municipio attraverso la realizzazione di una fontana artistica e l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare e caratterizzare e migliorare il comfort ambientale dello spazio urbano in oggetto.
L'area urbana oggetto di concorso è situata nel centro storico di Pomigliano d'Arco ed è composta dalla Piazza Municipio, dalla viabilità esistente che sfocia su di essa e dagli edifici che prospettano su di essa che in alcuni casi rivestono un notevole valore storico come il Palazzo Baronale, la Chiesa del Carmine e i palazzi nobiliari che fungono da corona urbana.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione al 1°classificato vincitore del concorso di idee di un premio pari a €. 7.000,00.
» Bando
Ulteriore documentazione sul sito www.comune.pomiglianodarco.gov.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: