L'industria ceramica italiana e Cersaie promuovono la terza edizione del concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.
Il concorso è aperto a tutti gli architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane completati tra gennaio 2011 e gennaio 2014. Sono ammesse al concorso sia realizzazioni ex-novo, sia ristrutturazioni e recuperi architettonici.
Categorie • Residenziale • Commerciale/Hospitality • Istituzionale/Arredo Urbano
Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono al marchio collettivo Ceramics of Italy.
Giuria • Sebastiano Brandolini • Michele Capuani • Cino Zucchi
Premi Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di €5.000.
Criteri di aggiudicazione La giuria, nominata da Confindustria Ceramica e dalla controllata Edi.Cer. Spa, esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità e appeal estetico. I criteri di selezione valuteranno la progettazione complessiva, l'uso innovativo ed il design delle piastrelle, la qualità della posa, la valorizzazione dell'ambiente grazie alle piastrelle ed alle loro caratteristiche di sostenibilità.
Sito ufficiale del concorso www.laceramicaeilprogetto.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: