The global house-store

"The global house-store" è il contest di interior design promosso dal fashion brand italiano Malìparmi. L'azienda invita i creativi di tutto il mondo a sviluppare il progetto per la realizzazione dei propri store. I concept devono essere innovativi, rispecchiare i valori del Brand e dare forte enfasi all'internazionalizzazione.

Lo store deve essere tale da ricreare l'atmosfera della casa combinando artigianalità e tecnologia così da comunicare al meglio il mondo creato e veicolato dal brand. E' importante riprodurre il concetto di riuso e riciclo, fare molta attenzione alla cura dei dettagli. Il negozio deve incuriosire ed emozionare dall'esterno quasi ad invitare il consumatore ad entrare per vedere cosa trova. L'ambizione del nuovo concept è di essere fortemente innovativo, capace di sconvolgere il classico format di negozio dove esporre e vendere la collezione.

Layout: si richiede l'impiego di strutture leggere che diano risalto ai prodotti e che possano essere spostate al fine di dare allo store e alla vetrina un layout dinamico che possa essere adattato a vari bisogni, tra cui la possibilità di ospitare eventi culturali oltre alla vendita dei prodotti Malìparmi.

Nuova esperienza d'acquisto: le interazioni tra consumatori e store devono essere reinventate - pensate a nuove modi di vivere lo store, per esempio attraverso l'utilizzo di device tecnologici (come specchi digitali, camerini virtuali o tablet) o altri strumenti/espedienti che permettano di migliorare e dare valore aggiunto all'intera esperienza d'acquisto.

Dimensioni: lo store deve essere studiato nelle medesime dimensioni riportate nella planimetria allegata al bando, deve avere un'entrata ed ammettere almeno una vetrina. E' fondamentale progettare lo store affinché dia grande risalto agli accessori in quanto prodotti di successo di Malìparmi.

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest.

Premi: 2000 euro al primo classificato, due menzioni speciali da 500 euro e due da 250 euro.

info e briefdesall.com/Contest/The-global-housestore/Brief

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: