Eco Exhibit - Ecological Exhibition Temporary Pavillion

concorso di idee riservato a studenti e giovani laureati

GreenTrenDesign, azienda di Progetto Manifattura, che collabora con il laboratorio TALL dell'Università di Trento e in questa occasione con Fiera Bolzano, settore Arredo/Design, ha lanciato un concorso di idee rivolto a tutti gli allievi delle scuole di architettura/ingegneria, industrial design, interior design e graphic design e ai giovani laureati che si esprimono in questi settori.

I partecipanti sono chiamati a progettare un sistema di allestimento espositivo per le fiere che abbia la caratteristica fondamentale di rispettare i canoni di un vero progetto di Recycle: l'allestimento proposto dovrà essere facilmente assemblabile, velocemente trasportabile, ecologico e versatile, per essere riutilizzato più e più volte, adattandosi a diverse circostanze.

Inoltre è fondamentale pensare a tre possibilità progettuali: • realizzare sempre più allestimenti ecologici; • personalizzare il progetto di Recycle con materiali che ciascuna azienda o allestitore possono reperire sul mercato • ipotizzare un possibile abaco di componenti variabili e assemblabili fra loro per rendere possibile la personalizzazione e il riciclo degli allestimenti con dimensioni minime di 20mq e massime di 100mq. • Una nuova idea di concept e di esposizione.

I progetti verranno esposti, con modalità stabilite e comunicate in seguito dall'organizzazione, durante Fiera Arredo che si svolgerà a Bolzano il 14-15-16-22-23 marzo 2014 e che vedrà la partecipazione di aziende che da anni lavorano nel campo del design e interiors e l'intervento di numerosi professionisti del settore architettura e design.

» Bando

+ info www.greentrendesign.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: