Il Centro Studi Sisto Mastrodicasa, nella ricorrenza del trentennale dalla scomparsa dell'ing. Sisto Mastrodicasa e nell'ambito delle proprie finalità statutarie, bandisce il Premio Nazionale TESI DI SCUOLE DI DOTTORATO E SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE intitolato a Sisto Mastrodicasa e riguardante lavori di tesi incentrati su tematiche del restauro e del consolidamento degli edifici.
Il premio è riservato agli allievi di scuole di dottorato o di scuole di specializzazione che abbiamo concluso il loro ciclo di studi nel corso del 2013 (allievi del XXVI Ciclo di dottorato o allievi di Scuole di specializzazione che abbiamo discusso la tesi entro il 31 dicembre 2013).
Verranno premiati i lavori che maggiormente si distinguono per la corretta rifunzionalizzazione, per la lucida analisi diagnostica del degrado e dei dissesti, per l'opportuna scelta dei sistemi di intervento restaurativi e consolidativi, per il contenuto interdisciplinare (architettonico, strutturale, impiantistico e storico - artistico), nonché per l'innovazione in ordine all'impiego di nuove tecnologie e materiali nel rispetto della struttura originaria, in linea con la figura e l'opera di Sisto Mastrodicasa.
Sono previsti due premi di 1.500,00€ ciascuno
» Regolamento | Modulo iscrizione
+ info www.mastrodicasa.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: