In occasione della IV edizione in programma al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Roma che si svolgerà il 16, 17 e 18 maggio 2014, il Festival del Verde e del Paesaggio indice un concorso di idee rivolto a architetti, paesaggisti, ingegneri, agronomi, botanici e creativi, per l'allestimento di giardini temporanei.
Il tema scelto per l'edizione 2014 è "innamorarsi in giardino" e aspira quindi a dare spazio e rappresentazione a questi valori e invita quindi i progettisti a pensare a questi microcosmi come espressione di una riflessione personale e aggiornata di questi temi. Come riuscire a instaurare in uno spazio molto limitato un sistema di relazioni sensoriali così articolate? Come si possono oggi rappresentare queste forme di comunicazione e di relazione tra persone ed elementi del giardino, senza ripercorrere figurazioni e stereotipi consueti?
Tra i progetti pervenuti verranno selezionati per la realizzazione fino ad un massimo di sette giardini.
Gli spazi a disposizione sono di 15 mq. cadauno, per un numero massimo di 7, posizionati al parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica.
BANDO | Concept | Scheda di adesione
Festival del Verde e del Paesaggio
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/concorsi2014
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: