L'INBAR Siracusa lancia la seconda edizione del premio migliore tesi in linea con bioarchitettura per conferire un premio economico di Euro 800,00 con l'opportunità anche di mensioni speciali e di stage ai vincitori delle tre categorie di tesi di laurea, magistrale o triennale, di qualsiasi indirizzo di studi (Beni Culturali, Agraria, Architettura, Ingegneria, Geologia, Archeologia ecc. .). In questa seconda edizione si punterà oltre che alle sezioni architettura e urbanistica, anche ai progetti di fruizioni dei beni archeologici e ambientali del territorio Provinciale di Siracusa evidenziando gli studi più meritevoli.
Sono ammessi al concorso i laureati delle facoltà di tutti gli atenei italiani che abbiano prodotto tesi di laurea magistrale o triennale con oggetto di studio il territorio provinciale di Siracusa, in una delle seguenti aree di intervento: 1) architettonica-tecnologico 2) insediativo-urbanistica 3) Beni Culturali.
Non è possibile presentare lavori che siano già stati premiati, segnalati, menzionati in altri premi o pubblicati.
La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione di una manifestazione pubblica, in cui sarà allestita anche una mostra con i migliori elaborati che durante l'anno potrà essere ospitata anche in altri eventi del settore.
Il regolamento del premio è consultabile sul sito http://premiobioarchitetturasiracusa.webnode.com
Sono diverse le iniziative dell'INBAR® Siracusa sui temi della bioarchitettura e la sua partecipazione attiva al dibattito territoriale per uno sviluppo sostenibile, un'azione condotta insieme all'Ente Provincia, alla Soprintendenza dei BB.CC.I.S. di Siracusa, alla SDS di Architettura e l'ANCE Associazione Nazionale dei Costruttori Edili di Siracusa, nella promozione e nella diffusione della cultura sostenibile. Questa sinergia è consolidata dall'azione del CUA Consorzio Universitario Archimede di Siracusa.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: