Il Dipartimento di Architettura di Pescara lancia un concorso aperto a tutti i giovani europei under 40 per selezionare i migliori video di architettura per il FILMFESTIVAL Architettura e Cinema che si terrà a Pescara dal 5 al 9 maggio 2014.
Per "Corto" si intende un video di architettura articolato in due parti: una documentaria e una narrativa. L'Autore, una volta individuata un'architettura per lui significativa, deve prima descriverla e poi liberamente narrarla.
I corti saranno proiettati il 6 maggio a Pescara presso una sala pubblica tra le ore 9,30 e le 19,00 e se necessario anche durante la mattinata del 9 maggio tra le ore 9,30 e le 13,30 . La presentazione e la proiezione dei tre corti selezionati è prevista il 9 maggio, a partire dalle ore 17,30.
I corti saranno votati da una Commissione composta da undici studenti del Dipartimento di Architettura di Pescara. I tre corti più votati saranno riproposti il 9 maggio e in quella sede i rispettivi Autori saranno invitati a presentarli e commentarli pubblicamente. In modo forfettario sarà corrisposto ad ogni Autore (o gruppo di Autori), per questa attività, un gettone di presenza di Euro 500,00, omnicomprensivo.
web www.unich.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: