Conlegno lancia un'iniziativa creativa rivolta agli amanti del riciclo, appassionati del fai-da-te, studenti e, più in generale, tutti coloro che vorranno mettersi alla prova. I partecipanti saranno infatti chiamati a esprimere la propria abilità cimentandosi nella produzione di soluzioni e complementi di arredo (per interni o esterni) realizzati interamente utilizzando pallet a marchio IPPC/FAO e/o EPAL.
Obiettivo del concorso è promuovere l'utilizzo e il riciclo creativo dei pallet, in linea con la filosofia del progetto "800x1200 eco-design" di Conlegno, la prima linea di arredamento sostenibile, low cost e fai-da-te, interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno.
I partecipanti dovranno ispirarsi ai concetti di eco sostenibilità, economicità e funzionalità, presentando descrizione, immagini e istruzioni di montaggio delle proprie creazioni. Il vincitore, oltre a vedere pubblicata la propria opera nel catalogo 2015 dei prodotti "800x1200 eco-design", riceverà un riconoscimento economico di 1.000 euro.
Per partecipare basta collegarsi al sito www.800x1200.it , scaricare i moduli necessari alla partecipazione ed inviare a contest@conlegno.eu la documentazione e le immagini della propria opera.
Le iscrizioni al bando sono aperte dal 5 maggio al 30 settembre 2014. Tutti i dettagli e il regolamento del bando di concorso sono disponibili sul sito www.800x1200.it nella sezione contest.
Il bando di concorso "International Pallet Design Contest" è legato al progetto "800x1200 eco-design", la prima linea di arredamento sostenibile, low cost e fai-da-te, interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno. Nata da un'intuizione di Conlegno, curata e realizzata da "Be-eco for sustainable construction", la linea è stata presentata in anteprima al Fuorisalone 2014. Obiettivo del progetto è la creazione di soluzioni innovative ed operative per l'impiego dei pallet nella realizzazione "fai-da-te" di oggetti di design unici, dalla forte personalità ma ad un costo accessibile a tutti.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: