Il World Architecture Festival (WAF) ha annunciato che il programma dei premi WAF di quest'anno comprenderà per la prima volta il Wood Excellence Prize sponsorizzato dall'American Hardwood Export Council (AHEC): non vi sono limitazioni alla natura dei progetti che si possono presentare e l'unico criterio di ammissione è che il legno ne costituisca parte integrante.
La partecipazione alla competizione è gratuita e, se selezionati i finalisti saranno invitati a partecipare al festival per presentare il proprio progetto dal vivo a una giuria che valuterà le loro argomentazioni a sostegno della propria candidatura e i vincitori di ciascuna categoria parteciperanno automaticamente all'ambita selezione per il World Building of the Year, presieduta dalla "super-giuria" del festival,
La cerimonia di premiazione che rappresenterà il culmine del WAF 2014 si terrà venerdì 3 ottobre 2014 a Marina Bay Sands a Singapore.
Matteo Thun, architetto, designer e maestro nell'uso del legno in architettura, presiederà la giuria che assegnerà il Wood Excellence Prize.
I riconoscimenti WAF costituiscono il cuore del festival, e vedranno la partecipazione di studi professionali da tutto il mondo - da famosi studi di architettura internazionali a piccoli studi locali - che si contenderanno la visibilità globale in 28 categorie individuali all'interno di tre macro-gruppi:
Progetti completati, Progetti paesaggistici e Progetti futuri.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.worldarchitecturefestival.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: