L'Assessorato regionale allo Sviluppo Economico, in collaborazione con la Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra uomini e donne (di seguito "CPO"), e con Abruzzo Sviluppo SpA ha istituito il progetto "Donna&Artigianato" con l'obiettivo di valorizzare e incentivare il ruolo e la figura femminile nel contesto artistico e artigianale abruzzese.
Nell'ambito del Progetto sono stati banditi due concorsi nazionali:
- il concorso fotografico "uno scatto di dignità"
articolato in tre sezioni:
- 1. Fotografi/e Professionisti/e;
- 2. Fotografi/e amatoriali;
- 3. Giovani under 18, Premio "Patrizia Caroli".
ai primi classificati di ogni categoria saranno corrisposti 1.000 euro per i "professionisti" e gli "amatoriali", 800 euro per gli "under 18.
Bando [ abruzzosviluppo.it ] - il concorso di idee "il futuro del passato...la sapienza delle mani"
articolato in due sezioni:
- 1. Arte (Creazioni artistiche)
- 2. Artigianato-Design-Merchandising
ai primi classificati di ogni categoria saranno corrisposti 1.500 euro
Bando [ abruzzosviluppo.it ]
Entrambi i concorsi da una parte puntano a valorizzare una figura femminile che sappia mettere in luce la capacità di mantenere vive le tradizioni e i saperi, e dall'altra reinterpretino in chiave funzionale e creativa gli oggetti della tradizione e della cultura materiale abruzzese.
+ info e tutta la documentazione sui concorsi sul sito
www.abruzzosviluppo.it/new/donnaartigianato/
http://www.abruzzosviluppo.it/new/donnaartigianato/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: