EXPOP Expo becomes Pop

Expop, progetti visionari per Milano protagonista nel mondo

L'Associazione Vivaio lancia un concorso finalizzato alla selezione di idee e progetti innovativi che intendono promuovere la città di Milano negli anni 2014 e 2015. I migliori progetti verranno presentati in un incontro pubblico a Palazzo Marino a Milano il 26 giugno 2014.

Expo diventa "pop". E' questo l'obiettivo di EXPOP: così come Expo si configura quale vetrina di Nazioni che propongono la loro visione sul grande tema del 2015, così Expop si prefigge di mettere in mostra progetti visionari su Milano, nati dalla creatività delle persone.

I progetti dovranno inserirsi nei seguenti ambiti:

a) promozione del valore della città di Milano: si tratta di progetti volti a promuovere l'immagine della città e la diffusione di una pratica della cittadinanza attiva in vista di Expo 2015, anche con riferimento al concetto di sostenibilità ambientale;

b) promozione del valore Pop di Expo 2015: si tratta di progetti imprenditoriali, artistici o culturali destinati a promuovere una idea dell'Expo come occasione di arricchimento e di creatività;

c) creazione e sviluppo di luoghi di incontro e di socializzazione: si tratta di progetti destinati ad agevolare il rinvenimento e l'allestimento di spazi destinati, nell'ottica della promozione della città di Milano, ad eventi destinati a migliorare la capacità relazionale e l'attitudine allo scambio culturale;

d) mobilità territoriale e turismo: si tratta di progetti destinati a favorire la mobilità "pop" dei visitatori di Expo 2015 sul territorio, nonché il turismo inteso come investimento a fini di una effettiva crescita culturale.

 + info e regolamento sul sito www.expop.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: