È stata PROROGATA AL 16 GIUGNO la scadenza del premio di umorismo e satira rivolto a cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani, giunto alla sua sesta edizione.
Sul nuovo sito www.premiocartoonsea.it il bando di concorso, promosso da Sea Gruppo di Fano e rivolto a tutti i cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani che abbiano compiuto la maggiore età. Il tema proposto per quest'anno è: "PROFESSIONE PERICOLO. Sicurezza sul lavoro! Ma quale lavoro?".
La partecipazione è libera ed ogni autore può inviare un massimo di tre opere, semplicemente via email all'indirizzo di posta elettronica info@premiocartoonsea.it unitamente alla scheda di partecipazione, scaricabile online, compilata con tutti i dati. Nessuna prescrizione in merito alla tecnica. Sono ammesse immagini a colori o in bianco e nero, in formato gif, jpeg, tiff, png o pdf, con dimensioni minimo A4 e massimo A3, risoluzione 300 dpi.
La giuria sarà presieduta com'è tradizione dal vincitore della passata edizione, il giovane vignettista friulano Marco Tonus - unitamente ad altri esperti del settore, i cui nomi verranno resi noti a breve - e si riunirà a metà giugno per decretare finalisti e vincitori.
Premi:
1 GRANPRIX CARTOONSEA - 1.000 euro + trofeo/targa
2 PRIX CARTOONSEA - 500 euro + trofeo/targa
8 PREMI SPECIALI - trofeo/ targa
60 opere verranno selezionate tra tutte quelle inviate ed entreranno a far parte della mostra che avrà luogo a Fano dal 26 luglio al 10 agosto 2014 e faranno parte del catalogo CartoonSEA 2014.
La premiazione è prevista per domenica 27 luglio 2014 nella sede dell'esposizione, che avrà appunto luogo a Fano in via Arco d'Augusto alla Chiesa di San Michele dal 26 luglio al 10 agosto 2014.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: