Il Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Milano, bandisce la quindicesima edizione del concorso pubblico "Spirito di Vino" - concorso internazionale per l'assegnazione di premi agli autori di vignette satiriche riguardanti il mondo e la cultura del vino.
Obiettivo del concorso, che fin dalla sua prima edizione ha raccolto entusiasmo soprattutto da parte di giovani artisti, è quello di diffondere il messaggio del bere consapevole ma anche di confrontare e mettere in luce le diverse visioni della cultura del vino che hanno giovani residenti in ogni parte del mondo, dall'Europa alla Russia, dall'America Latina al Giappone e alla Cina.
I partecipanti concorreranno in due sezioni in base alla fascia d'età di appartenenza:
- la prima è riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni,
- la seconda è destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni.
Le vignette non dovranno superare le dimensioni di 30x40 cm in verticale (massimo 3 opere). Le opere potranno esse re, a scelta, in bianco e nero o a colori e realizzate con qualsiasi tecnica.
Bando e ulteriori informazioni
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: