La Regione Molise indice un concorso di idee per la selezione di una proposta progettuale di idee per la realizzazione della sede del Consiglio, della Giunta Regionale e servizi comuni nelle aree dell'ex-hotel Roxy ed ex-stadio Romagnoli in Campobasso. Tale opera pubblica sarà un intervento di eccellenza nonché volano di sviluppo per la riqualificazione architettonica, la rivitalizzazione economica e la valorizzazione culturale e sociale della città di Campobasso, insieme segno architettonico riconoscibile e rappresentativo di un impegno programmatico concreto della Regione Molise verso il capoluogo.
L'intervento dovrà essere considerato quale momento di dibattito e confronto culturale, collettivo, sui temi dell'architettura e della trasformazione urbana del capoluogo ed offrirà idee avanzate di alto valore tecnico e servizi professionali di elevata qualità, in grado di offrire la migliore soluzione urbana possibile e sostenibile, per la localizzazione degli uffici attraverso la visualizzazione e il confronto di ipotesi progettuali provenienti da diversi progettisti.
Premi
- 1° premio: euro 25.000,00
- 2° premio: euro 10.000,00
- 3° premio: euro 5.000,00
» Bando
+ documentazione sul sito della Regione Molise
www3.regione.molise.it/flex/FixedPages/IT/BandiDiGara.php/L/IT
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: