Il Comune di San Pancrazio Salentino (BR) indice un concorso di idee per selezionare proposte di recupero visivo di alcuni scorci degradati del tessuto urbano storico del comune.
L'intenzione è quella di dare spazio a creativi, studenti, designer, architetti, artisti, grafici, ecc., organizzati in gruppi informali, che attraverso delle buone pratiche possano progettare e poi realizzare delle opere di Street Art, scultura, installazioni, ecc...
L'Amministrazione Comunale propone di sperimentare la riqualificazione dello spazio attraverso: • un tema storico culturale; • un tema economico produttivo; • un tema sul territorio agricolo con particolare riferimento all'attività vitivinicola.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. Il soggetto partecipante può essere costituito da un singolo, un'associazione o un gruppo di progettazione.
Premi
- 1° premio: 1.400,00 euro
- 2° premio: 1.300,00 euro
- 3° premio: 1.300,00 euro
Gli importi sono da intendersi come rimborso spese autogestito, inoltre, ad ogni gruppo vincitore, verrà riconosciuto un budget per un massimo di 1.000,00 euro da destinare all'acquisto di materiali e attrezzature per la realizzazione dell'opera. Il vincitore dovrà reperire i materiali e le attrezzature necessari.
» Bando
+ documentazione www.sanpancraziosalentino.gov.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: