Il Comune di Lucera (FG) promuove un concorso di idee per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione architettonica-ambientale di viale Castello attraverso la realizzazione di opere di ingegneria ambientale per il consolidamento delle scarpate; il recupero delle alberature presenti compatibilmente con la necessità di garantire la durata del manto stradale necessario alla viabilità, da adeguarsi anche alle esigenze degli autobus; l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare, caratterizzare e migliorare il confort ambientale dello spazio urbano.
Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione secondo l'ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell'Unione Europea e regolarmente iscritti ai rispettivi ordini professionali.
Termine di consegna e indirizzo d'invio: tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 60° giorno successivo alla pubblicazione del bando [pubblicato sull'Albo pretorio il 27/11/2014[
Premi
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione al 1° classificato vincitore del concorso di idee di un premio pari a €. 3.000,00 da considerarsi lorda comprensiva dell'IVA e del contributo previdenziale.
» Bando
Tutti gli allegati sul sito www.comune.lucera.fg.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: