Eco-logica, società di ingegneria per l'ambiente, architettura del paesaggio e ICT per l'ambiente di Bari, indice un concorso per dare la possibilità a giovani architetti o ingegneri di farsi conoscere e apprezzare in un contesto prestigioso e internazionale come quello di Ecobuild 2015.
Eco-logica infatti parteciperà alla manifestazione con un proprio stand, in cui saranno esposti i progetti di punta in tema di edilizia sostenibile, rigenerazione urbana e riqualificazione di siti e immobili abbandonati e dismessi.
Ecobuild 2015 è l'evento internazionale sulla sostenibilità ambientale in tema di design, energie ed edilizia, che si svolgerà a Londra dal 3 al 5 marzo e che permette a imprese di settore di esporre i propri prodotti e servizi dinanzi ad un'ampia platea di visitatori ed esperti (www.ecobuild.co.uk).
Il concorso APULIA REGENER/action, bandito da Eco-logica, è finalizzato alla ricerca di idee sulla rigenerazione urbana di siti localizzati nel territorio pugliese con una particolare attenzione alle interconnessioni tra tematiche ambientali, sociali, di mobilità e di collegamento alla città.
Il concorso consiste nella rappresentazione di una proposta progettuale e di tutti gli elementi che il partecipante, singolo o gruppo, riterrà utili alla comprensione del progetto, con annessa descrizione in inglese del progetto.
La partecipazione è aperta a giovani laureati in architettura o ingegneria, di età inferiore ai 30 anni, in possesso di una laurea conseguita da meno di 24 mesi; il premio consiste nella possibilità di esporre il proprio progetto alla manifestazione londinese di Ecobuild 2015, nello stand di Eco-logica.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande e degli elaborati è stato prorogato al 22 febbraio 2015. Terminata la valutazione degli elaborati, la commissione giudicatrice del concorso sceglierà i tre progetti che saranno esposti nello stand di Eco-logica a Ecobuild, dal 3 al 5 marzo 2015.
Bando e domanda di partecipazione sul sito internet www.eco-logicasrl.it (sezione News).
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: