L'Opera Barolo, in collaborazione con la Pastorale Universitaria dell'Arcidiocesi di Torino, indice un concorso di idee per grafica, cartellonistica e comunicazione riguardante il "Distretto Sociale Barolo".
Nell'ambito del complesso di azioni rivolte a rendere le attività svolte nel Distretto collegate, coordinate e organizzate tra loro, si rende necessaria un'impostazione comunicativa e grafica comune, che renda agevole la fruizione da parte delle persone che gravitano a vario titolo intorno al complesso dell'Opera Barolo dislocata in via Cottolengo, a Torino.
In particolare si richiedono i seguenti apparati comunicativi:
- Targhe e pannelli Indicazioni riguardanti le attività che fanno riferimento ai differenti numeri civici
- Segnaletica esterna Indicazione per indirizzare i flussi degli utenti, in particolare per le attività che gestiscono quotidianamente grandi flussi (es. Associazione Camminare Insieme, Ufficio Migranti della Diocesi)
- Pannelli citofonici Installazioni da progettare nella grafica e nella scelta del materiale impiegato
- Segnaletica interna Necessaria per indirizzare con facilità gli utenti verso i punti di accoglienza delle strutture che erogano i servizi
- Pannelli divulgativi Il Distretto Sociale ha una storia ricca e importante. Ogni plesso è sorto per rispondere ad una precisa funzione e ha ospitato attività innovative.
Il Bando è rivolto agli studenti universitari degli atenei torinesi, con preferenza rivolta alle seguenti discipline: ‐ Grafica e design ‐ Architettura ‐ Sociologia Si prediligerà un approccio multidisciplinare anche attraverso la costituzione di gruppi di lavoro ad hoc.
Premi e compensi
- al vincitore del concorso di idee sarà affidato il lavoro di sviluppo grafico. Alla consegna dei lavori è previsto un compenso pari a Euro 2.500.
- al secondo classificato del concorso di idee sarà riconosciuto un premio di Euro 500.
» Bando
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: