Recupero della centrale termoelettrica di Santa Caterina

concorso di idee - il recupero delle centrali elettriche del primo novecento

Il Comune di San Giovanni Suergiu (CI) indice un concorso di idee per acquisire idee progettuali finalizzate alla realizzazione di un intervento di riqualificazione e riuso funzionale della centrale termoelettrica di Santa Caterina.

L'edificio non dovrà essere considerato un cimelio da tutelare e musealizzare, ma un manufatto, un luogo che diventa esso stesso museo e collezione museale, inserito nel contesto ambientale e territoriale di appartenenza e sede di nuove attività che lo rivitalizzano e funzionalizzano, inducendo così ad una lettura dell'edificio più approfondita e specifica sia della struttura, sia delle attività industriali del passato. Pertanto, attraverso la progettazione archeologica - industriale si viene a strutturare un nuovo edificio, polivalente e polifunzionale, che appartiene alla collettività.

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti per le prestazioni contemplate dal bando.

Premi
- 1° Classificato Euro 29.900,00
- 2° Classificato Euro 7.000,00
- 3° Classificato Euro 3.000,00

»  Bando

Comune di San Giovanni Suergiu www.comune.sangiovannisuergiu.ci.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: