Garden Day

concorso di idee per la progettazione e realizzazione di un orto-giardino istantaneo

L'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria seleziona tramite un concorso di idee le proposte più innovative per la progettazione e realizzazione di un orto-giardino istantaneo fuori suolo.

La selezione, denominata Garden Day, riguarda la progettazione di 10 spazi orto-giardino fuori suolo per aree di sosta (parcheggi a pagamento) e la loro realizzazione all'interno del centro urbano della città di Reggio Calabria.

l 10 "giardini effimeri" riempiranno altrettanti spazi adibiti a posteggio auto per la durata di due giorni, dopodiché dovranno essere trasferiti al Parco Ecolandia a cura e spese di Ecolandia seri (partner di progetto). salvo diverse disposizioni dell'Amministrazione Comunale.

Il concorso è rivolto a tutti: professionisti, artisti e cultori della materia (architetti. paesaggisti, agronomi, forestali, ingegneri, progettisti di giardini, designers. artisti, studenti, vivaisti agricoltori, ecc.).

Giuria
• Cosimo Caridi, Agronomo - Pres. Accademia Belle Arti;
• Piero Sacchetti, Docente Accademia Belle Arti;
• Michelangelo Pugliese, Architetto Paesaggista - AIAPP;
• Santo Marra, Architetto - SUDARCH;
• Daniela Monteleone, Conservatore dei BB.AA.- Comune RC;
• Carmelo Pellerone, Agronomo - Comune RC.

» Bando e modulo iscrizione

+ info www.accademiabelleartirc.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: