La Fondazione AMI Prato Onlus ha lanciato un concorso di idee per la rinfunzionalizzazione della ex-Palazzina AVIS, in via S. Orsola a Prato, per gli usi e gli scopi della Fondazione.
Il programma che la Fondazione intende attuare nella Palazzina e negli spazi aperti di pertinenza, a cui la progettazione dovrà riferirsi:
lo spazio centrale che connota la funzione della struttura dovrà essere un'Area per attività motoria (arrampicata, sistema di sospensione e trasferimento orizzontale e verticale, cyclettes, tapis roulant, spalliere) in grado di accogliere 8-10 bambini e 4 istruttori.
Intorno a questa struttura - con destinazione unica per la presenza di attrezzature stabili - si individueranno altri spazi con destinazione specifica:
spazio di accoglienza e attesa per i genitori/accompagnatori, dotato di punto di riscaldamento cibi (un salotto di incontro tra genitori che aspettano e che possono prendere un tè o un caffè insieme);
bagni attrezzati per disabili;
spogliatoi maschi / femmine attrezzati;
uffici AVIS e della Fondazione AMI Prato ONLUS;
magazzino attrezzi;
sono poi da prevedere due spazi polifunzionali:
uno con punto attrezzato per cottura, usufruibile anche per feste e/o sala incontri/convegni, utilizzabile sia dagli enti soci sia da soggetti esterni;
area per attività teatrale, danza, tai-chi, sport e giochi di gruppo o a due in interni (bocce, ping- pong, arco);
area per laboratori di disegno, pittura, ascolto musicale, etc.: accessibili anche da bambini e ragazzi con disabilità motoria.
Possono partecipare architetti e ingegneri che alla data di pubblicazione del presente bando non abbiano compiuto i quaranta anni di età e che siano iscritti presso gli Ordini del territorio della Provincia di Prato.
Premi
La commissione giudicatrice assegnerà un premio al miglior progetto classificato, consistente in € 2.000,00 oltre IVA e oneri previdenziali, stilando una graduatoria senza premio per eventuali ulteriori progetti ritenuti meritevoli di segnalazione
» Bando
+ documentazione http://palazzodelleprofessioniprato.blogspot.it/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: