In occasione del Festival degli Orti, che si svolgerà a Monza dal 13 al 24 maggio 2015, Terralab3.0, Associazione di Promozione Sociale, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza, la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti PPC e il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, indice un concorso di idee rivolto a progettisti e operatori del settore vivaistico per la progettazione di allestimenti vegetali temporanei da realizzarsi all'interno dei Giardini delle Serre della Villa Reale di Monza.
All'interno dell'area è già presente l'installazione La Maritata progetto di Benedetta Tagliabue studio EMBT Barcellona progettata per la scorsa edizione.
Oggetto del concorso è il progetto di un allestimento vegetale da realizzarsi in un lotto delle dimensioni massime di 5m x 5m, avente come tema l'orto urbano, declinato nelle sue differenti applicazioni contemporanee.
Il concorso è rivolto a progettisti del paesaggio, ovvero architetti, paesaggisti, ingegneri, agronomi, designer e garden designer, artisti e vivaisti/giardinieri e la partecipazione è gratuita.
Le installazioni selezionate in numero di 12, faranno parte della mostra l'Orto in tavola allestita durante il Festival degli Orti IV edizione all'interno dei Giardini delle Serre della Villa Reale.
» Bando
+ documentazione sul sito www.ordinearchitettilecco.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: